Casa mia - casa di riposo residence per anziani
  • Slide Title

    Write your caption here

    Button

residence anziani

servizi di assistenza anziani autosufficienti o quasi autosufficienti

I servizi del residence per anziani Casa Mia sono personalizzati in base alle necessità degli ospiti, a seconda del grado di autonomia personale. Per quanto riguarda invece le attività ricreative, esse vengono organizzate con la filosofia del coinvolgimento totale per tutti i residenti.


La nostra casa per la terza età offre assistenza per anziani autosufficienti o quasi autosufficienti nello svolgimento delle attività quotidiane, ovvero per quelle persone anziane che desiderano migliorare la propria condizione di solitudine per vivere in una realtà migliore, che si riempie di occasioni di relazione e svago quotidiano.

 

I servizi offerti nella residenza per anziani Casa Mia sono svolti applicando un controllo scrupoloso delle procedure previste, al fine di garantire qualità e rispetto massimi per i nostri ospiti.

casa di riposo

animazione

servizi per anziani

 

Casa Mia gestisce anche un programma di animazione all’interno della struttura. L’attività viene gestita da operatori professionisti e ha l’obbiettivo di educare e formare permanentemente i nostri ospiti anziani.

 

Desideriamo stimolare le attività celebrali e della memoria di ogni singolo nostro ospite. Per tale scopo, organizziamo attività di yoga, necessarie per il benessere fisico e mentale di ogni ospite. L'obbiettivo è far sentire ogni singolo ospite protagonista stimolandone la potenzialità creativa.

piani di Assistenza Individuale

Il residence Roma Casa Mia per ogni nostro singolo ospite pianifica ogni giorno le assistenze da effettuare prestando particolare attenzione alle esigenze individuali che ogni persona necessita, sia sull’alimentazione da seguire che sull’igiene personale, sia per le cure terapeutiche giornaliere.

 

 

presenza medica e fisioterapia

All’interno della casa di riposo Roma Casa Mia è programmata la visita periodica di un medico geriatra che ha il compito di visitare e controllare la salute di ogni nostro singolo ospite ed ha la responsabilità di controllare ogni singola terapia personale degli stessi.

 

Ci occupiamo anche di fisioterapia, con attività motorie da effettuare spesso e gestite da un fisioterapista che controlla i vantaggi e benefici raggiunti da ogni singolo ospite della struttura. È bene ricordare che per una persona anziana è fondamentale programmare attività motorie, anche di gruppo, che possono, inoltre, stimolare la socializzazione.

Share by: